IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sorpresi con materiale rubato in cantieri

Due georgiani di 27 anni, G.K e Z.C., sono stati denunciati dalla polizia dell’Aquila per possesso di oggetti atti allo scasso, detenzione di oggetti atti ad offendere e ricettazione.

I due sono stati fermati ieri sera da un equipaggio della squadra volante in via Pitinium, nel quartiere di Pettino, perché gli agenti si erano insospettiti avendoli visti aggirarsi attorno ad un’auto in sosta. Dai controlli effettuati è emerso che entrambi erano sprovvisti di documenti. La macchina, che era in uso ai georgiani, è stata quindi perquisita e al suo interno sono stati trovati, oltre ad oggetti atti allo scasso come cacciaviti, seghe, pinze, anche oggetti atti ad offendere tra cui una roncola e un coltello da lavoro.

In uno scatolone di cartone, occultato all’interno del bagagliaio dell’auto, invece, è stato rinvenuto del materiale edile di diversa natura tra cui un demolitore, due smerigliatrici e alcune chiavi inglesi, merce considerata di sospetta provenienza furtiva sulla quale sono in corso indagini.

X