Attualità

Confcommercio, lotta alla contraffazione e all’abusivismo

Lunedì 11 novembre alle ore 10.15 prende il via la mobilitazione Nazionale che Confcommercio ha indetto per la lotta all’abusivismo e alla contraffazione.

L’iniziativa nazionale ha in programma la partecipazione nella sede della Confederazione con l’apertura del presidente Carlo Sangalli e gli interventi dei ministri A. Alfano e F. Zanonato, del Generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza Pasquale Debibba ed un collegamento streaming con tutte le sedi provinciali Confcommercio.

La manifestazione in Provincia dell’Aquila si svolgerà nella sede dell’Associazione in Via G. Caldora (Terminal Lorenzo Natali) e sarà avviata con il collegamento con la Sede Nazionale, cui seguirà il saluto del presidente Roberto Donatelli e gli interventi delle autorità locali.

Hanno confermato la propria partecipazione il prefetto dell’Aquila Francesco Alecci, il questore Vittorio Rizzi, il presidente Regionale dell’Anci Antonio Centi, amministratori regionali e provinciali e locali, nonché i rappresentanti di tutte le forze dell’Ordine.

«Il dilagare dell’abusivismo commerciale – nelle sue diverse forme – insieme alla contraffazione, sta diventando, in un mercato già fiaccato dalla perdurante crisi economica, un ulteriore fattore che mina la sopravvivenza stessa delle nostre imprese», ha affermato il presidente Confcommercio Provinciale Roberto Donatelli.

«Siamo di fronte ad una vera e propria emergenza che va contrastata in modo sistematico e con un lavoro di squadra con tutte le Istituzioni e le Forze dell’Ordine, per questo motivo siamo particolarmente soddisfatti delle qualificatissime adesioni alla nostra iniziativa». Così ha commentato il direttore Regionale Confcommercio Celso Cioni.