Attualità

Teramo, invito al Papa

Il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, ha espresso un invito a Sua Santità, tramite lettera, esortandolo a visitare la città. L'invito arriva dopo una prima lettera all'origine, spedita dal Vescovo della diocesi Teramo - Atri, Seccia. Questo un estratto:

Papa Francesco,

con lettera dello scorso 15 Settembre, il Vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, Monsignor Michele Seccia, Le formulava l’invito a voler presiedere il solenne rito della dedicazione del nuovo Santuario di San Gabriele dell’Addolorata, sito nel territorio della provincia di Teramo, indicando come possibile data dell’evento, una coincidente con le festività successive alla Santa Pasqua del 2014.

Mosso dall’interpretazione di un sentimento diffuso tra la totalità dei cittadini della città di cui mi onoro di essere Sindaco, mi pregio di estendere la richiesta del nostro stimatissimo Vescovo, formulandoLe l’invito a visitare, nella stessa occasione, la città di Teramo.

La Sua presenza tra noi sarebbe oltremodo favorevole per la coincidenza con le celebrazioni del 110esimo anniversario della fondazione del settimanale diocesano "L’araldo abruzzese”, periodico ancora in pubblicazione, tra i più antichi d’Italia, punto di riferimento, nei lustri, per la comunità cattolica e la società civile.

Mi pregio ricordare come, nella visita del 1985 alla nostra Diocesi, il Suo venerato predecessore, Beato Giovanni Paolo II, non mancò di recarsi nella nostra città, donandoci una giornata che i teramani e gli abruzzesi ricordano ancora con gioia e gratitudine.

Con la profonda speranza che il desiderio che ora qui ho il privilegio di indirizzarLe, possa trovare positivo esito, La ringrazio e chiedo, per la nostra comunità, la Sua paterna benedizione».