Attualità

Metalmeccanici, costituita Fim-Cisl Abruzzo e Molise

Si è concluso ieri a Fossacesia il percorso di unificazione delle Fim-Cisl di Abruzzo e Molise. I due Consigli generali dopo aver apportato le necessarie modifiche allo statuto, decretando formalmente l'unificazione delle due strutture, hanno eletto i nuovi quadri dirigenti del settore metalmeccanico del sindacato.

Il nuovo segretario generale eletto all'unanimità della nuova Fim-Cisl Abruzzo-Molise è Domenico Bologna, già segretario regionale della Fim Abruzzo. Dopo la sua elezione Domenico Bologna ha proposto Riccardo Mascolo, già segretario della Fim Molise, in qualità di segretario generale aggiunto. Anche in questo caso Riccardo Mascolo è stato eletto con l'unanimità dei voti dei componenti del consiglio generale presenti.

Per quanto riguarda la segreteria sono risultati eletti: Primiano Biscotti (responsabile zona Chieti-Pescara), Giovanni Di Sero (responsabile zona L'Aquila), Cesare Iallonardi (responsabile zona Isernia), Antonio Liberatori (responsabile zona Teramo) e Giovanni Zinni (responsabile Sevel).

L'unificazione delle due strutture - spiega il sindacato - viaggia nell'ottica della razionalizzazione delle risorse per poter offrire un servizio sul territorio più capillare e preciso a partire dalla valorizzazione delle RSU/RSA che verranno coinvolti in un programma di formazione con il fine di offrire risposte puntuali nelle fabbriche sia in termini di servizi e sia in termini puramente sindacali.