Rugby: «Pro Recco avversario di rilievo»

Sfida importante nell’anticipo del quinto turno per L'Aquila Rugby, chiamata domani, sabato 2 novembre, a difendere la prima posizione in classifica ospitando la formazione del Pro Recco Rugby. Attualmente terzo, con 13 punti, il gruppo ligure è un avversario ostico ed esperto, capolista della [i]regular season[/i] della passata stagione, che fa della mischia il suo punto di forza, come afferma il tecnico degli avanti neroverdi Ulises Gamboa.

«Domani - sottolinea il tecnico - affronteremo un avversario di rilievo, caratterizzato da un pacchetto di mischia ben organizzato, coordinato e pesante. I loro avanti giocano insieme da diversi anni e hanno quindi una spinta e un’intesa sicuramente valide e importanti. Non a caso la potenza della mischia è il punto di forza della squadra, probabilmente ulteriormente rafforzato dalla nuova regola che non prevede più l’ingaggio ma la spinta dopo la legatura, finora favorevole con i pacchetti più esperti e coordinati». «In questa settimana - ha aggiunto Gamboa - ci siamo preparati al meglio e siamo pronti a sfidarli in quello che sarà un [i]match[/i] sicuramente emozionante, con una gran battaglia in prima linea. La nostra è una squadra giovane, ma abbiamo piena fiducia nei ragazzi, perché ogni volta che scendono in campo sono pronti a dare il massimo e a ricambiare proprio la fiducia che lo staff tecnico nutre nei loro confronti. Inoltre, giocheremo nel nostro stadio, dovremo quindi mettercela tutta non solo per mantenere la prima posizione, ma per difendere il Tommaso Fattori».

La formazione: Biasuzzi; Bonifazi, Castle, Lorenzetti, Palmisano; Matzeu, Michel; Cialone, Zaffiri, Di Cicco; Flammini, Fiore; Brandolini, Subrizi, Breglia.

A disposizione: Di Roberto, Cocchiaro, Iovenitti, Gorla, Vaschi (Ceccarelli), Speranza, Varani, Mattoccia.

Serie A – Girone 1 – V giornata – sabato 2 novembre ore 14.30

L’Aquila v Pro Recco arb. Meconi (Roma)

La classifica: L’Aquila Rugby 1936 e Rugby Colorno punti 17; Lyons Piacenza punti 15; Pro Recco punti 13; Accademia Federale punti 12; Udine punti 9; Valpolicella, Cus Verona e Banco di Brescia punti 8; Firenze rugby punti 4; Rubano, Romagna punti 0.