L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Imprese, sportelli per nuovi bandi

Sportelli operativi in tutto l’Abruzzo per assistere le imprese e gli aspiranti imprenditori nei nuovi bandi lanciati dalla Regione per le imprese.

Ad aprire le porte delle proprie sedi è la Confesercenti, che nelle quattro Province abruzzesi ha già messo all’opera i propri team progettuali per seguire a tutto tondo chi si appresta a partecipare ai bandi Goal (fondo perduto per le startup promosse dagli under 35), Microcredito 2 (finanziamenti a tassi agevolati), Intraprendo (incentivo all autoimpresa per disoccupati e inoccupati), Lavorare in Abruzzo 4 (stabilizzazione del personale precario).

L’associazione presieduta da Bruno Santori e diretta da Enzo Giammarino, che sull’accesso agli incentivi e sul sostegno alle startup ha da tempo organizzato team interni di progettazione e consulenza, già dalla prossima settimana organizzerà incontri e approfondimenti per presentare i bandi.

Sul portale web regionale (www.confesercentiabruzzo.it) e del confidi Coopcredito (www.coopcredito.it) verranno di volta in volta aggiornate le informazioni.

Gli sportelli saranno curati assieme alle direzioni Confesercenti ed ai Centri di assistenza tecnica di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo, oltre che ai coordinamenti Impresa Donna e Giovani Imprenditori delle Confesercenti provinciali.

X