Quantcast

Premio Polidoro: giornalismo mirato al domani

Presentata stamattina in Provincia, la XII Edizione del Premio Giornalistico Guido Polidoro alla presenza del presidente, Antonio Del Corvo, del presidente dell’Ordine Regionale dei Giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, di Raffaele Marola, vice presidente della BPER ex Cassa di Risparmio dell’Aquila e di Marco Polidoro, figlio di Guido.

Un appuntamento che si rinnova anche quest’anno nell’intento di celebrare un indimenticabile esponente del giornalismo abruzzese, che ha lasciato nel suo grande patrimonio professionale, un’eredità unica per intere generazioni.

Anche l’Edizione 2013 del Premio si articola in quattro sezioni: giornalismo stampato, giornalismo radio-televisivo, giornalismo on-line e fotogiornalismo. Per ognuna delle quali è previsto un premio costituito da un assegno di 1500 euro. Gli articoli, i servizi, le inchieste e le foto giornalistiche dovranno essere prodotti in triplice copia e inviati alla segreteria del Premio, alla Provincia dell’Aquila, Ufficio di Presidenza – Via Monte Cagno, n°3 – 67100 L’Aquila, entro il 30 novembre 2013.

Il bando di concorso potrà essere consultato sui siti www.provincia.laquila.it, www.carispaq.it e www.odg.abruzzo.it.

La cerimonia di premiazione si terrà il 13 dicembre 2013 e sarà l’occasione per affrontare il tema particolarmente attuale delle minacce subite dai giornalisti.