
«Procede ormai a pieno ritmo avvincente e coinvolgente anche quest’anno l’attività del G.S. Pallacanestro L’Aquila. La società, entrata da poco nel suo quarantesimo anno di vita, prosegue la sua opera nel campo della pallacanestro cittadina avendo come obiettivo principale i bambini e i giovani aquilani». A comunicarlo è la società G.S. Pallacanestro L’Aquila.
«L’annata cestistica – si legge nella nota – vedrà la partecipazione ai campionati giovanili under 21, under 17, under 15, under 14 ed under 13. Nutrito è anche il settore minibasket, con la presenza di ben quattro gruppi di bambini e bambine suddivise per età. Molte le partecipazioni in preventivo a tutte le manifestazioni provinciali e regionali delle varie categorie oltre a importanti tornei nazionali».
«La cura e la passione per la crescita dei giovani – si legge ancora nella nota – risulta essere particolarmente evidente esaminando il rooster completamente aquilano della prima squadra che parteciperà al campionato di serie D regionale, ove spiccano molti ragazzi nati nel 92-93-94, insieme ai confermatissimi veterani Matteo Botti, Luca Panella, Andrea Vaccarelli, Roberto Ciuffini, Lorenzo Pace e Daniele Perrotti. La società e lo staff tecnico stanno valutando l’inserimento di un giovane di belle speranze studente nell’Università dell’Aquila per un progetto pluriennale».
«Per quanto riguarda l’aspetto societario – prosegue la nota – e di staff tecnico, la presidentessa Anna Rita Di Cesare ha confermato in blocco, il coach Fabio Panella e il vice allenatore Lucio Panella i quali si avvarranno per questa stagione della preziosa collaborazione dell’assistente allenatore Matteo Zitti e dei dirigenti Franco Panella e Vito De Berardinis. Il campionato regionale di Serie D prevede una prima fase regionale con 10 squadre. Il GS Pallacanestro affronterà le squadre di Mosciano, Chieti, Montesilvano, Pescara, Penne, Pineto, Silvi, Popoli e i cugini del Basket L’Aquila. A seguito di questa prima fase seguirà una seconda fase sempre regionale con un nuovo girone stilato in base alla classifica della prima fase».
«A seguire – conclude la nota – i nomi dell’organico della prima squadra che parteciperà al campionato regionale di Serie D: Matteo Botti (Capitano), Alessandro Miconi, Andrea Vaccarelli, Daniele D’Intino, Daniele Perrotti, Dario Giordano, Giovanni Rizi, Lorenzo Pace, Luca Di Sabbato, Luca Lorenzetti, Luca Panella, Manuel Schiavone, Tommaso Ciuffelli Totani, Roberto Ciuffini e Gianluca Parisse. Inizio del campionato di Serie D per sabato 2 novembre ora 18 alla Palestra della S.M.S. “ T. Patini” Via Francia, Pettino – L’Aquila».