Attualità

‘Diritti a colori’, premiazione San Salvo

La fondazione Malagutti onlus e le sue comunità per minori organizzano la 11esima edizione del concorso internazionale di disegno “Diritti a Colori”. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere i diritti dell’infanzia, ispirandosi alla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia approvata dall’Onu. La manifestazione ricorda ogni anno un diritto in particolare.

Un’occasione per riunire i giovani, facendoli incontrare in un ambiente stimolante per favorire nuove emozioni e forme di espressione, offrendo strumenti per sperimentare tecniche diverse lasciando loro la libertà di esprimersi.

{{*ExtraImg_168779_ArtImgLeft_290x389_}}

Tanti premi per i bambini, a cominciare dall’iniziativa “Un premio al mese!”: grazie alla quale un bambino riceverà giochi e materiale didattico se il proprio disegno verrà sorteggiato. Il disegno “Circo africano” di Giulia Giurastante, 7 anni, di San Salvo si è aggiudicato il premio “maggio”.

In occasione della Festa finale che si terrà al Teatro Sociale di Mantova il 17 novembre, tanti bambini saranno premiati con giochi e materiale didattico. Primo premio assoluto soggiorno in un Resort europeo per tre persone (convertibile in beni di pari valore in caso di vincita di bambini provenienti da Paesi in difficoltà).

Questa edizione del Concorso promuove i diritti che tutelano i minori da ogni forma di sfruttamento, (articolo 32 della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia); la convenzione prevede che gli Stati adottino misure legislative, amministrative, sociali ed educative per garantire l’applicazione di questo articolo.