Attualità

L’Aquila, il San Filippo di nuovo al centro

«Per Natale 2014 si potrebbe tornare a vedere gli spettacoli al teatro San Filippo dell'Aquila, in pieno centro storico, se tutto dovesse andare bene potremmo finire prima di quanto preveda il cronoprogramma». Lo ha annunciato Fabrizio Magani, direttore regionale per i Beni culturali e paesaggistici dell'Abruzzo, a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo cartellone dell'associazione teatrale L'Uovo, presentato oggi nel cantiere del teatro.

Il direttore del teatro Stabile d'Innovazione L'Uovo, Antonio Massena, ha annunciato l'inserimento nel palinsesto di due nuove produzioni: Il Pifferaio Magico e Il Calibano, che saranno presentati al pubblico nella stagione teatrale 2013-2014 che inizierà il 10 novembre prossimo.

Ad accompagnarli Sei Gradi, La Guerra di Kurukshetra, I vestiti nuovi dell'Imperatore e Lontano, da qualche parte. Davanti alle impalcature del San Filippo, Massena, munito di caschetto ha spiegato inoltre che «iniziaranno anche le attività per i ragazzi 'A teatro con mamma e papà', 'A teatro con la scuola' e 'Il teatro a scuola', che copriranno nel suo insieme le quattro provincie della regione».

leggi anche
cristicchi e Buttafuoco
Terremoto e ricostruzione
Teatro San Filippo verso la riapertura, visita di Cristicchi e Buttafuoco