Quantcast
Il meteo salva la domenica di oggi - Il Capoluogo
Attualità

Il meteo salva la domenica di oggi previsioni

Sull'Italia la pressione si mantiene su valori relativamente alti e livellati ma le regioni settentrionali sono interessate, negli strati inferiori dell'atmosfera, da infiltrazioni di aria umida in ulteriore intensificazione ad iniziare da ovest.

Al nord: su tutte le regioni nuvolosità diffusa, con deboli precipitazioni associate inizialmente isolate e limitate a Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino-Alto Adige ed Emilia. Le piogge assumeranno carattere sparso estendendosi anche al resto del nord, con fenomeni anche temporaleschi e di forte intensità nel corso del pomeriggio.

Al centro situazione un poco più fortunata con un cielo in prevalenza poco nuvoloso o velato, salvo qualche nube in più fino la tarda mattina su Lazio ed Umbria e con velature più consistenti su Sardegna e Marche. Al primo mattino foschie anche dense e sporadici banchi di nebbia sulle zone pianeggianti e nelle valli interne.

Al sud: velature anche consistenti nella notte ed al mattino tra Campania e Sicilia con schiarite maggiori dal pomeriggio, prevalente soleggiamento con deboli velature sul resto del sud.

Temperature: minime in generale lieve aumento; massime in lieve aumento su nord Sardegna, Marche, Emilia-Romagna centro-occidentale e Veneto meridionale, senza variazioni di rilievo sul resto d'Italia al più in lieve calo su Piemonte e Liguria.