L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Avezzano, nuovo volto alla fontana

La sfida al [i]restyling[/i] è aperta: architetti e ingegneri del circondario si danno appuntamento in Piazza Risorgimento. Ma non per un semplice caffè: è in ballo il rifacimento di uno dei più evocativi monumenti della città di Avezzano.

Il concorso è stato bandito dal Comune stesso e sono stati ‘messi in cassaforte’ ben 20 progetti. Questi verranno esposti ai cittadini di Avezzano, che avranno così la possibilità di essere partecipi alla scelta.

Il Comune di Avezzano, fino a oggi aveva già lanciato due concorsi di idee: uno per la pedonalizzazione del centro e l’altro per l’eliminazione del passaggio a livello su via Roma (progetti ancora non realizzati). Ci furono una decina di domande soltanto pervenute in entrambi i concorsi, mentre adesso l’iniziativa sembra aver avuto maggior successo.

C’è stato già un primo incontro tra l’architetto Mauro Mariani responsabile del servizio edilizia, l’ingegnere Francesco Bonanni dirigente del settore speciale per lo sviluppo del territorio e l’assessore De Angelis, per restringere la rosa di nomi che entreranno nella commissione.

Chi sarà il fortunato vincitore, oltre alla cittadinanza che potrà godere il frutto del grandioso lavoro?

[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X