L’Aquila Calcio, arriva il Grosseto

11 ottobre 2013 | 17:32
Share0
L’Aquila Calcio, arriva il Grosseto

di Claudia Giannone

L’Aquila, forte della vittoria esterna contro la Salernitana, va alla ricerca del quinto successo stagionale: tre le vittorie fuori casa per i rossoblù, contro Lecce, Ascoli e granata, mentre una casalinga contro il Viareggio. Ora, arriva per Pagliari il momento di consolidare la squadra anche tra le mura del “Fattori”: il prossimo ospite degli aquilani sarà il Grosseto.

La formazione toscana, reduce dalla retrocessione in Prima Divisione, si aspettava sicuramente un campionato migliore, ma il campo ha parlato chiaro più volte: sono cinque i punti che il team ha finora collezionato, posizionandosi all’undicesimo posto in classifica. Nonostante tutto, c’è da considerare il fatto che la squadra abbia disputato una partita in meno rispetto alle altre, interrotta contro il Gubbio a causa del maltempo.

L’ultimo match non è stato affatto positivo per i toscani: è stato l’Ascoli a travolgerli a domicilio.

Tornando ai rossoblù la classifica parla chiaro: Pomante e compagni sono secondi, alla pari con il Frosinone, a quota 13 punti, mentre sul gradino più alto c’è il Pontedera, con tre punti di vantaggio. In agguato, però, il Pisa brama la vetta, soprattutto dopo l’ultimo scontro che non ha dato ciò che era giusto.

Domenica, per il match contro il Grosseto, probabilmente verrà riconfermata la formazione già vista negli altri scontri: capitan Pomante sarà in campo, con il supporto dei tifosi, nonostante il lutto che lo ha colpito nel corso della settimana. Assenza, invece, già confermata da parte di Gallozzi, che sta cercando di recuperare il proprio infortunio; partirà dalla panchina Di Maio. Nessuna novità eclatante all’interno dello schieramento in campo.

Società e squadra si augurano che gli aquilani, spinti anche dagli ultimi risultati, domenica accorrano al “Fattori”.

Ad arbitrare l’incontro, il signor Daniele Rasia di Bassano del Grappa, coadiuvato dagli assistenti Francesco Olivieri di Ercolano e Damiano Margani di Latina.

Settima giornata: Ascoli-Salernitana; Gubbio-Benevento; L’Aquila-Grosseto; Nocerina-Catanzaro; Paganese-Lecce; Perugia-Pisa; Pontedera-Prato; Viareggio-Frosinone; riposa Barletta.

Classifica: Pontedera 16; L’Aquila, Frosinone 13; Pisa 11; Benevento, Prato 10; Catanzaro 9; Perugia 8; Salernitana 7; Ascoli 6; Grosseto 5; Viareggio 4; Gubbio, Paganese 3; Barletta 2; Nocerina, Lecce 1.

Prossimo turno: Barletta-L’Aquila; Benevento-Perugia; Catanzaro-Ascoli; Frosinone-Pontedera; Lecce-Gubbio; Pisa-Paganese; Prato-Nocerina; Salernitana-Viareggio; riposa Grosseto.