Quantcast

L’Aquila, la Torretta fa goal nel sociale

Più informazioni su

Il nuovo progetto di inclusione sociale 'Torretta in rete', realizzato dall'Associazione 'Abitare insieme', ha previsto la costruzione di un'area attrezzata per lo sport sociale che verrà inaugurata il 12 e 13 ottobre. In un'area verde di ben 500 metro quadri, messa a disposizione dal Comune dell'Aquila, è stato realizzato un campetto polivalente per il calcetto e la pallavolo.

Fra gli obiettivi di questa lungimirante iniziativa: la volontà di realizzare uno spazio sportivo per dare una risposta alla totale assenza di luoghi per il gioco e per l'aggregazione giovanile e l'idea di costruire uno spazio che sia scuola dell'accoglienza, dell'orientamento, dell'allenamento, dell'accompagnamento e della sana socializzazione.

'Torretta in rete' nasce come progetto in grado di far fronte all'incubo giovanile del post-terremoto, finanziato dal 'Bando emergenza Abruzzo'. Le attività offerte dall'iniziativa sono state sempre mirate ala costruzione di una vera e propria 'rete', appunto, fra le realtà presenti sul territorio, in modo da costruire un tessuto sociale più attivo e diramato.

Più informazioni su