Cas, in pagamento rata settembre

Le persone che vivono nel Progetto Case ammontano a 11.933, mentre sono 2.497 quelle che dimorano nei Map e 454 negli appartamenti del Fondo immobiliare. In 370 vivono in case in affitto concordato e 5.546 persone percepiscono il contributo di autonoma sistemazione. Questa la fotografia del post sisma aquilano elaborata, con dati aggiornati a martedì 8 ottobre, dal settore Assistenza alla popolazione del Comune dell'Aquila.

Lo stesso settore, oltre a descrivere la situazione dei beneficiari delle varie forme di sostegno in seguito al terremoto del 6 aprile 2009, ha anche fatto sapere che al momento gli alloggi disponibili sono 8 - di cui 6 nel progetto Case (4 dei quali appena sistemati) e 2 Map - mentre sono 59 quelli in manutenzione. «I dati complessivi sull’andamento della popolazione assistita - si precisa in una nota - sono pubblicati nella pagina “Popolazione assistita” della sezione “Statistiche su assistenza e ricostruzione” dell’area “Il Sisma” del sito internet del Comune dell’Aquila».

Il settore Assistenza alla popolazione ha anche segnalato che è in pagamento la rata di settembre 2013 del contributo di autonoma sistemazione.

«L’elenco completo dei beneficiari di questa forma di assistenza post sisma, che comprende, oltre alla mensilità di settembre, anche il conguaglio dei periodi precedenti, - si legge ancora nella nota diramata dal settore dell'ammnistrazione comunale - è pubblicato sul sito internet www.comune.laquila.it

, area “Il sisma 2009”, sezione “Contributo di autonoma sistemazione-elenchi dei beneficiari"».