Quantcast

Rivista Giunta Abruzzo, Prc: «No a fondi»

Una risoluzione, in Consiglio regionale, per chiedere il ritiro della determina con cui la Giunta regionale ha destinato 120 mila euro per la realizzazione di un periodico di informazione sull'attività del Governo Chiodi, che verrà distribuito nelle edicole abruzzesi.

L'iniziativa è del Consigliere regionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo, che ha espresso forti perplessità sul progetto della Giunta. «E' una determina che grida vendetta - ha sottolineato Acerbo - in un momento in cui ci sono moltissimi capitoli del bilancio regionale senza copertura, che impediscono l'applicazione di leggi approvate dall'Aula. Pensiamo all'abbattimento delle barriere architettoniche, alle borse di studio, ai provvedimenti in materia sociale».

«E' grave destinare risorse pubbliche a una pubblicazione che è smaccatamente di propaganda elettorale, e che guarda caso esaurirà il suo corso proprio nel periodo in cui gli abruzzesi saranno chiamati alle urne. L'auspicio è che tutti i Consiglieri regionali appoggino questa mia richiesta», chiude Acerbo.