Crab Avezzano, una borsa di studio per giovani laureati

3 ottobre 2013 | 12:29
Share0
Crab Avezzano, una borsa di studio per giovani laureati

Eppur si muove: a fronte dell’indifferenza verso i giovani, che sempre più spesso è detta essere la marca del nostro bel Paese, il Crab Avezzano mette in moto le opportunità. Una borsa di studio, destinata a laureati in Scienze biologiche, Biotecnologie e Scienze Agrarie, della durata di 6 mesi e dell’importo complessivo di 6.000 euro, è stata messa in palio con il finanziamento della Fondazione Carispaq e la sponsorizzazione della Valagro S.p.a., vertente sullo studio di microrganismi per il settore agricolo.

La possibilità verrà data al laureato vincitore che, conseguito il titolo di dottore entro e non oltre l’11 settembre 2013, avrà superato tutte le prove di selezione. I candidati dovranno presentarsi alle ore 9.30 il giorno 28 ottobre, nella sede del Crab. Si prevede una selezione sulla base dei curricula e dei titoli presentati, nonché mediante un colloquio individuale che accerti l’attitudine del candidato a svolgere attività nel settore oggetto della formazione e la conoscenza della lingua inglese.

Tutte le iscrizioni, il bando completo e il facsimile della domanda di ammissione sono reperibili sul sito www.crabavezzano.it/news.html. La domanda, debitamente compilata, dovrà pervenire per mezzo

raccomandata entro il 11 ottobre presso la sede del Crab. L’importo della borsa è di 6.000 euro complessivi al lordo economico delle eventuali ritenute di legge e il pagamento della borsa verrà frazionato in rate mensili di importo pari a 1.000 euro.

Una grande opportunità per chi vorrà occuparsi di ricerca ad ampio raggio e ad alti livelli; un’importante investimento per il Consorzio delle ricerche applicate alla biotecnologia, rivolto alle giovani menti di oggi. (g.c.)