Attualità

‘Sbocchi Occupazionali’, firmata la convenzione operativa

Il Comando Militare Esercito “Abruzzo” metterà a disposizione di Confindustria L’Aquila il suo archivio telematico con i dati di tutti coloro i quali, dopo il periodo di ferma volontaria, si sono congedati senza demerito: in questo modo le imprese della provincia dell’Aquila potranno ottenere informazioni professionali per eventuali richieste di lavoro in settori specifici.

E’ questo l’obiettivo della convenzione operativa firmata oggi presso la sede di Confindustria dell’Aquila, tra il presidente Fabio Spinosa Pingue e il comandante del Comando Militare Regionale, generale di brigata Rino De Vito. L’iniziativa rientra nel progetto “Sbocchi Occupazionali” coordinato a livello nazionale dal III Ufficio del I Reparto del Segretariato Generale della Difesa – Direzione Nazionale degli Armamenti.

«Noi – ha evidenziato il generale Rino De Vito – vogliamo dare contenuto a questo accordo nonostante in questo periodo si parli più di licenziamenti che di nuove assunzioni». «Si tratta di professionalità selezionate - come ha sottolineato il presidente di Confindustria L’Aquila Fabio Spinosa Pingue - che possono essere fondamentali per le nostre imprese, a cui sottoporremo i database per far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro».