
Tentato furto alla farmacia comunale del quartiere aquilano di Pettino. E’ successo nella notte tra sabato e domenica scorsi.
Secondo quanto si apprende, un presunto ladro sarebbe entrato in azione intorno alle ore 4 e le forze dell’ordine, allertate da una segnalazione in merito a rumori sospetti, sarebbero subito giunte sul posto.
Una volta raggiunta la farmacia, gli agenti della polizia dell’Aquila hanno notato un uomo incappucciato che stava tentando di sfondare la vetrata della struttura utilizzando una grossa pietra. Alla vista dei poliziotti l’uomo avrebbe scagliato contro di loro dei massi, per poi darsi alla fuga. E’ a questo punto che uno degli agenti della polizia, inseguendo l’individuo e intimando più volte l’alt, avrebbe sparato due colpi di arma da fuoco a «scopo intimidatorio», come precisato dalla Questura dell’Aquila in una nota.
L’inseguimento è durato circa 200 metri, ma il fuggiasco, approfittando del buio, è riuscito a dileguarsi nelle campagne sottostanti.
Secondo quanto referito dalla Questura dell’Aquila, «uno dei colpi esplosi, nella sua fase di ricaduta e quindi in parabola discendente e non direttamente direzionato sul bersaglio, ha danneggiato uno dei vetri dell’edificio ospitante la Regione Abruzzo, posto nella parte posteriore».
Squadra mobile e scientifica stanno comunque espletando tutti gli accertamenti tecnici necessari al fine di dare conferma di tale ricostruzione dell’accaduto.