Politica

Emiciclo, la settimana politica

La settimana politica all'Emiciclo inizia con la seduta della Prima Commissione (Bilancio), convocata per le 10 per esaminare le modifiche all'articolo 97 del Regolamento interno. Alle 11 si riunisce il Consiglio regionale in seduta ordinaria, cui seguiranno il Question Time e la seduta straordinaria.

Mercoledì alle 10, sempre in Prima Commissione, si parlerà del Rendiconto d'esercizio 2010 e della situazione del Ciapi di Chieti, con l'audizione delle rappresentanze sindacali. Alle 12 la Terza Commissione (Agricoltura) esaminerà il regolamento di attuazione della legge sugli agriturismo, oltre alla legge forestale regionale, alla disciplina delle fattorie didattiche in agricoltura, all'istituzione di un Centro regionale per la ricerca e l'innovazione e alla disciplina della pesca nelle acque interne.

Giovedì alle 10 è fissata la Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del territorio) per discutere, tra l'altro, delle norme in materia di polizia amministrativa locale e del progetto di semplificazione normativa (che prevede l'abrogazione di 228 leggi). Alle 11 il Consiglio regionale, in seduta solenne, consegnerà la Medaglia Aprutium all'amministratore delegato della Fiat Sergio Marchionne.