Marsica

Di Pangrazio: ‘Auto usata nel rispetto delle regole’

Un avviso di garanzia è stato notificato questa mattina al sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio.

Oggetto della verifica sarebbe un viaggio a Napoli effettuato lo scorso 10 agosto con un'autovettura di servizio per una spesa quantificabile in 150/200 euro.

«L'utilizzo dell'auto di servizio, concessa in comodato d'uso gratuito al 50% al Comune di Avezzano dalla Provincia di L'Aquila - sottolinea Di Pangrazio -, è avvenuto nel pieno rispetto delle regole. In qualità di sindaco di Avezzano, accompagnato da un collaboratore del Comune, mi sono recato a Napoli quando ero in aspettativa non retribuita da Dirigente dell'amministrazione provinciale».

L'auto di servizio della Provincia è stata «usata legittimamente - dichiara Di Pangrazio - nello svolgimento delle funzioni di sindaco di Avezzano».

Di Pangrazio sarebbe stato tirato in ballo nell'inchiesta relativa alla verifica sull'utilizzo delle autovetture di servizio dell'Amministrazione Provinciale.

Il primo cittadino (che ha rinunciato all'indennità di funzione lasciando nelle casse pubbliche quasi 50mila euro nei primi sedici mesi di mandato) afferma ancora: «questa vicenda sarà presto chiarita lasciando venire alla luce la correttezza del mio operato. Sono a disposizione dell'autorità inquirente per qualsiasi informazione o chiarimento, certo che le verifiche in corso stabiliranno la verità».

[url"Torna alla Home Targatoaz.it"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]