Politica

Emiciclo, amici a quattro zampe in Commissione

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 24 settembre, con la seduta congiunta della Quarta (Industria-Commercio, Turismo) e Sesta (Politiche europee) Commissione, prevista per le 10. Interverrà in audizione Carla Mannetti, direttore della Direzione trasporti della Regione, per discutere degli orientamenti dell’Ue sul sistema di sostegno agli aeroporti.

I lavori della Quarta Commissione proseguiranno con l’esame di due progetti di legge riguardanti il settore dei trasporti. La seduta della Sesta Commissione, invece, continuerà con un confronto sulla proposta di direttiva relativa alla fatturazione elettronica negli appalti pubblici.

Alle 12 in Conferenza dei Capigruppo saranno affrontate le vicende dell’Arit e della riperimetrazione dei confini del Parco Sirente-Velino. Sarà stilato anche l’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio regionale, fissata per il primo ottobre.

Mercoledì alle 9.45 si riunisce la Prima Commissione (Bilancio), convocata per esaminare il progetto di legge sul randagismo e la protezione degli animali da affezione, oltre che il rendiconto finanziario 2010.

Alle 10 in Quinta Commissione (Affari Sociali, Tutela della Salute) si parlerà – tra gli altri argomenti – di interventi per la ludopatia, dell’istituzione dell’Osservatorio regionale sulla disabilità e del testo unico sul welfare regionale.

Alle 12 la Commissione Statuto, dovrà invece esprimersi sulla proposta di Regolamento per il funzionamento del Consiglio delle Autonomie Locali.

Giovedì alle 11.30, infine, è convocata la Commissione di Vigilanza, che dovrà occuparsi dell’Arit e della situazione di Abruzzo Sviluppo e Sviluppo Italia Abruzzo.