Augusto, primo imperatore

23 settembre 2013 | 19:01
Share0
Augusto, primo imperatore

L’associazione di cultura e volontariato Nuova Acropoli organizza una visita guidata alla Roma imperiale sabato 26 ottobre.

A duemila anni dalla scomparsa del primo Imperatore Romano propone una passeggiata nella città caput mundi per riscoprire il segno che ha lasciato.

Augusto fu un personaggio dall’eccezionale carisma che governò per oltre quarant’anni, riuscendo dove anche Cesare aveva fallito: porre fine ai decenni di guerre civili e portare l’impero alla massima espansione. La sua opera permise a Roma di riscoprire i valori di pax, pietas, concordia e promosse un rinnovamento dell’arte e della cultura grazie al circolo di Mecenate.

Si visiterà anche la mostra “Augusto” presso le Scuderie del Quirinale a cura di Eugenio La Rocca, «un percorso attraverso la vita e la carriera del princeps con il formarsi di una nuova cultura e di un nuovo linguaggio artistico, tutt’ora alla base della civiltà occidentale».

Per informazioni potete contattare Nuova Acropoli al numero 333 9906989 oppure recarvi presso la sede in Via Pile, 60 (parcheggio ex Thales Alenia Space). Le prenotazioni dovranno pervenire entro il 1 ottobre.