Quantcast

L’Aquila: ok per campo calcio a Paganica

«La Provincia dell'Aquila ha dato il via libera al progetto per la realizzazione del campo di calcio che sorgerà in prossimità dell'area Case di Paganica. Ora, finalmente, si può partire».

L'annuncio viene dall'assessore ai Lavori pubblici del Comune dell'Aquila Alfredo Moroni. «Il progetto - ha proseguito l'amministratore - è stato donato all'amministrazione comunale dall'associazione sportiva Paganica Calcio, a seguito della donazione di 250mila euro, da parte della Lega italiana calcio professionistico, per la realizzazione del campo di calcio. Si tratta di una struttura che andrà a dotare l'area, la cui urbanizzazione è cresciuta in maniera esponenziale dopo il sisma, di un luogo di aggregazione, soprattutto per i giovani ».

«Uno spazio - ha concluso Moroni - che andrà dunque a rispondere in maniera positiva ai nuovi bisogni di socialità che si sono andati a creare, potenziando la dotazione infrastrutturale di un luogo che deve andare sempre più conquistando spazi di incontro e di attività ricreative, soprattutto se condotte nel nome del sano agonismo e dei valori aggreganti dello sport».