
L’amministrazione comunale di Pescina comunica a tutte le donne residenti nel comune che il 4, 11, 18 e 25 ottobre e l’8 novembre la palestra dell’istituto comprensivo “Fontamara”, ospiterà corsi base gratuiti di difesa personale femminile.
L’iniziativa – organizzata dall’assessore allo Sport Giovanni Mostacci con la preziosa collaborazione dell’associazione “[i]Tactical Defense of Krav Maga[/i]” e il Centro sportivo educativo nazionale – ha come scopo quello di contrastare le aggressioni alle donne, aiutando le stesse a fronteggiare eventuali situazioni di pericolo.
L’équipe dell’associazione sportiva dilettantistica “[i]Mixed Martial Arts[/i]” condurrà le lezioni, che avranno una durata di circa due ore e nelle quali verrà insegnato alle partecipanti come difendersi dalle più comuni tipologie di aggressioni.
Inoltre, l’avvocato Marco Appetiti del Movimento forense di Avezzano e lo psicologo Riccardo Cicchetti cureranno gli aspetti legali e psicologici connessi alla difesa personale. Al termine del corso verrà rilasciato dal Centro sportivo educativo nazionale un attestato di partecipazione.
Il progetto è destinato a un numero massimo di 30 persone e le domande verranno accolte in ordine di presentazione. Le donne interessate ad aderire all’iniziativa possono presentarsi presso l’ufficio dell’assessorato allo Sport per compilare i moduli di partecipazione. Per ulteriori informazioni è possibile utilizzare i seguenti numeri di telefono: 335 72 92 358 e 333 64 50 668.
{{*ExtraImg_161994_ArtImgCenter_500x714_}}
[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]