L’Aquila: domani Musicafutura

Alle ore 18 presso l’Auditorium del Conservatorio di musica “A. Casella” dell’Aquila, si svolgerà domani, mercoledì 18 settembre, la terza serata della Rassegna MusicAfutura – giovani vincitori del Premio Nazionale delle Arti in Vetrina.

Ogni sera fino a domenica 22 settembre, tre concerti dei vincitori del Premio Nazionale delle arti indetto dalla Direzione generale AFAM, tutti i concerti sono ad ingresso gratuito (inizio ore 18).

Domani in scena due compositori e un organista.

Apre il concerto Antonio Di Dedda, del Conservatorio di musica “Umberto Giordano” di Foggia, vincitore della sezione organo.

Seguono due compositori. Sebastiano Cellentanti, vincitore della sezione Composizione, categoria “solisti” presenta le composizioni “Solo per duplice violino”, e “L’Aquila” che sarà eseguita in anteprima assoluta, pensata appositamente per la città dell’Aquila.

«La mia composizione -spiega Cellentani- è un vero e proprio omaggio alla città che ancora soffre per le conseguenze del drammatico terremoto».

Chiude la serata il vincitore della sezione composizione categoria “ensemble" Maurizio Azzan dal Conservatorio di musica “Giuseppe Verdi” di Milano, che si esibisce con il MicroEnsemble di Milano, che eseguirà anche la composizione di Cellentani.