Calcio a 5, la Maco L’Aquila continua a vincere

17 settembre 2013 | 14:57
Share0
Calcio a 5, la Maco L’Aquila continua a vincere

Seconda vittoria consecutiva per la Maco L’Aquila, che esce vittoriosa dall’ostico campo del Colonnella. Gara terminata con il punteggio di 5 a 2, nonostante siano state diverse le difficoltà incontrate dai ragazzi di mister Perilli, soprattutto durante la prima frazione di gara.

La Maco inizia la partita con la voglia di imporre subito il gioco che la contraddistingue, ma attenta è la difesa avversaria che non concede spazi ai bianco-rosso-neri. Al 20′ sono i padroni di casa ad andare in vantaggio, bravi a sfruttare un clamoroso buco della difesa e a trafiggere l’incolpevole Piccirilli. Una volta andati sotto gli aquilani provano ad alzare il ritmo e dopo un tiro al lato di Cavalli ed un palo di Sforza è Boianelli ad andare in gol con un potente sinistro. Si va così a riposo sul punteggio di 1 a 1.

Gli ospiti cominciano subito forte il secondo tempo con il tiro di Sforza che si infila sotto l’incrocio ed il punteggio è quindi ribaltato. Il gioco è adesso più fluido, sono i padroni di casa che devono provare la risalita, ma così non sarà: infatti è la Maco a trovare la via del gol con un sinistro sporco di Toppa che colpisce il palo e si insacca in rete per il 3 a 1. E’ ancora Toppa che finalizza uno schema da calcio d’angolo e poi Agrusti dopo aver saltato abilmente il portiere a firmare rispettivamente il quarto e il quinto gol della compagine aquilana. Inutile a questo punto il gol di Martelli a due minuti dalla fine che fissa il punteggio sul 5 a 2.

I ragazzi aquilani si portano così in testa alla classifica in coabitazione con Civitella S.P., Roxan e Scorpions Chieti e guardano già alla prossima partita, sabato prossimo contro la ripescata Celtic Chieti alle ore 15 presso l’Areasport di Monticchio.

Colonnella C5 – Maco L’Aquila C5: 2 – 5 (PT 1-1).
Marcatori: Toppa (2), Boianelli, Agrusti, Sforza.
Ammoniti: Gentile, Cavalli

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]