Quantcast

L’Aquila, chiome e muscoli all’auditorium

Solo 35 Miss Grand Prix e 35 Mister Italia sono ufficialmente i super finalisti nazionali reduci dalla selezione delle prefinali dei rispettivi concorsi di bellezza firmati Claudio Marastoni. I concorrenti hanno seguito, separatamente, un impegnativo programma per tutta la settimana, posando per servizi fotografici, riprese televisive e prove generali per l’evento finale di sabato sera e hanno anche avuto l'opportunità di realizzare i casting ufficiali per la ricerca di nuovi personaggi da inserire in alcuni programmi televisivi di Canale 5.

L’appuntamento con la Finale Nazionale di Miss Grand Prix e Mister Italia 2013 è per questa sera, sabato 14 settembre, a L'Aquila che ospiterà per la prima volta l’evento a carattere nazionale. La manifestazione è stata «fortemente voluta» dal sindaco Massimo Cialente, dall’assessore al turismo Lelio De Santis e da Roberto Riga vicesindaco e assessore alla Protezione civile e ambiente, in quanto «importante vetrina nazionale, capace di promuovere le bellezze italiane e anche il territorio aquilano con le sue bellezze naturalistiche e monumentali».

Teatro della finale sarà l'auditorium della Guardia di Finanza dell’Aquila. Presenterà lo spettacolo Jo Squillo. La presidente della giuria tecnica di Mister Italia sarà l'attrice Mariagrazia Cucinotta, mentre il presidente di giuria di Miss Grand Prix sarà l’attore Sebastiano Somma. Tra gli ospiti la showgirl ed ex velina brasiliana Veridiana Mallmann, l’attore Sergio Arcuri, il sensitivo Solange, la cantante Veronica Valà con il suo tormentone dell’estate “Get on top”, Mister Europe 2012 Marco Boscolo, Miss Grand Prix 2012 Denise Di Matteo, Miss Grand Prix 2009 Carlotta Maggiorana e l’inviato di Striscia la Notizia “Luca Abete”.