L’Aquila, aumentano i libretti postali

12 settembre 2013 | 17:18
Share0
L’Aquila, aumentano i libretti postali

«Cresce il numero di libretti di risparmio postale a L’Aquila e provincia». A comunicarlo, attraverso una nota, sono i portavoce di Poste Italiane.

Dai dati registrati nei 161 uffici del territorio emerge «un trend di crescita sempre costante per la più classica e longeva forma di investimento degli abruzzesi e degli italiani». In particolare, precisano i portavoce di Poste Italiane, «dal 2011 sono stati aperti 18mila nuovi libretti, pari al +8% rispetto alla precedente rilevazione, per un totale di oltre 240mila depositi di risparmio attivi».

Un successo legato, secondo Poste Italiane, «alle caratteristiche di uno strumento di risparmio semplice e sicuro. Zero spese di apertura e di gestione, possibilità di accredito gratuito per i pensionati e rendimenti più vantaggiosi per i minori fanno del libretto postale un prodotto tradizionalmente affidabile e flessibile». «Non ultima – si legge ancora nella nota di Poste Italiane – la possibilità per i titolari di associare, sempre gratuitamente, il libretto alla nuova carta libretto postale per versamenti e prelevamenti più comodi e veloci in tutti gli uffici e sportelli Atm Postamat sul territorio nazionale. Per i pensionati inoltre, con la carta libretto postale accredito disponibile già dal primo giorno di ogni mese».