
E’ ufficiale: la scherma, sport più medagliato in assoluto, torna ad Avezzano. Grazie alla collaborazione tra il Centro sportivo “La Pineta Associazione Sportiva Dilettantistica” e lo Scherma Club “Gymnasium” di Raiano, a partire dalla seconda metà di settembre inizieranno i corsi di insegnamento della disciplina tra le più nobili e vincenti nella storia dello sport italiano.
Tutte le attività saranno seguite da maestri ed istruttori Nazionali diplomati presso l’Accademia Nazionale di scherma, assistiti da preparatori atletici laureati in Scienze Motorie e specializzati nel settore della scherma presso la “Scuola dello Sport” del C.O.N.I. e saranno tenuti presso la sede della ADS LA PINETA in Avezzano via delle Olimpiadi 89.
L’Associazione Gymnasium scherma Club è fra le più quotate scuole italiane di Sciabola; basti pensare che diversi atleti e atlete sono stabilmente ai primi posti del Ranking di categoria e sempre qualificati alle finalissime dei Campionati Italiani con diversi piazzamenti sul podio. Tant’è che la Federazione Italiana Scherma ha chiamato gli atleti stessi a partecipare a gare del Circuito Europeo Cadetti in Polonia ed Inghilterra; ma il fiore all’occhiello è senz’altro Linda Moca, che, nonostante la giovane età, ha avuto la soddisfazione di partecipare a ben due gare di Coppa del Mondo e prorpio Linda Moca è il Tecnico responsabile della Società.
L’incontro tra le due associazioni sportive che darà vita al ritorno della scherma ad Avezzano è stato fortemente voluto da Lorenzo De Cesare vista l’affinità tra tale disciplina ed il Karate, sport quest’ultimo dove Lorenzo De Cesare ha gareggiato a livelli nazionali.
[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]