Quantcast
Pallacanestro L’Aquila, si riparte con l’intera attività - Il Capoluogo

Pallacanestro L’Aquila, si riparte con l’intera attività

Iniziata da una settimana la preparazione della prima squadra del G.S. Pallacanestro L’Aquila, che attraverso la guida del preparatore atletico professoressa Concetta Milanese e del tecnico Fabio Panella, hanno ripreso gli allenamenti con un proficuo lavoro di atletica e pesistica presso la palestra My Gym dell’Aquila sita in Via A. Savini, in attesa di poter tornare quanto prima ad allenarsi sul campo di gioco della palestra della S.M. “T. Patini” di Pettino.

Nel rooster sono confermati in blocco quasi tutti i senior dello scorso anno, con qualche cambiamento in corso, e soprattutto con l’inserimento di ulteriori giovani (ben 5) provenienti dal settore giovanile.

I 15 atleti della rosa sono aquilani e formatesi nel nostro settore giovanile. Unica realtà a livello cittadino a realizzare veramente questo progetto di crescita senza tempo dei giovani, dando continuità a tutti i ragazzi che ci danno fiducia. Un vanto questo, riconosciuto a livello regionale e nazionale.

Quasi completati i rooster delle squadre del settore giovanile: partecipiamo a 5 campionati regionali di categoria: Under 21, Under 17, Under 15, Under 14 e Under 13.

«I tesserati - si legge nella nota - dell’Under21 hanno iniziato la fase di preparazione atletica presso la palestra MyGym che gentilmente ci ha concesso temporaneamente un ausilio logistico per poter riprendere durante questa prima fase di attivazione senza palla. A breve anche gli altri tesserati riprenderanno le attività agonistiche e non. Molte preiscrizioni per i nuovi gruppi U14 e U13 con i numeri che sono sempre in crescendo, forti del buon lavoro svolto nei precedenti anni e con progetti sempre più concreti e proficui».

Il settore minibasket è pronto per ripartire alla grande, molte le preiscrizioni, tanti i ragazzi e ragazze che ci seguono desiderosi di appassionarsi a questo sport, il nostro sport.

Per info e contatti di ogni genere: Cellulare 338 4788983 Sede 0862 - 459830