Le attività allo Sport Village

Campi da basket, tatami e birilli colorati, solo per citarne alcuni, percorrono il Centro Commerciale Meridiana per offrire alla città dell'Aquila due settimane (1-15 settembre) durante le quali poter cogliere l'occasione di condividere momenti di divertimento, mettendosi alla prova nelle oltre venticinque discipline di cui vengono offerte lezioni e dimostrazioni dalle diverse associazioni sportive e culturali aderenti all'iniziativa promossa dall'Associazione regionale Libertas, diretta da Alfredo Pellecchia e sostenuta dai commercianti della galleria che ospita l'evento.

{{*ExtraImg_160026_ArtImgLeft_300x225_}}

Martedì 3 e mercoledì 4 settembre, grazie al personale e all'attrezzatura messi a disposizione dal nono reggimento Alpini dell'Esercito italiano Abruzzo, piccoli e grandi hanno potuto cimentarsi nell'arrampicata della parete allestita nel parcheggio, ai cui piedi i ragazzi della ginnastica artistica stretchano e provano con palle colorate, cerchi e nastri che si snodano nell'aria come la coda di pattinatori tra i coni colorati del loro percorso.

Nel frattempo nei campi appositamente preparati, si sono disputate le prime partite dei tornei di beach-volley, pallavolo e basket, alle quali oggi si sono affiancate quelle del torneo di calcetto e sabato 7 si aggiungeranno quelle del rugby.

Lezione aperta a tutti di X-tempo nel tardo pomeriggio: variazioni di ritmo per mettere alla prova l'abilità di esecuzione dei partecipanti al seguito dell'insegnante dell'A.S.D. Sporting Center dell'Aquila(che tornerà 6-9 e 13 settembre con altre discipline).

{{*ExtraImg_160027_ArtImgRight_300x400_}}

In serata i giovani judoka dell'A.S.D. Amiternum Judo L'Aquila, terminano la loro esibizione sulle note dei primi brani del gruppo musicale Jean Saint che attacca con la propria scaletta, oppure si vedono al passo esemplari di razze canine al termine dell'esibizione cinofila organizzata dalla Rescue Dogs School Abruzzo mentre musica che giunge in sottofondo informa di spettacoli di danza e musica che stanno per iniziare di nuovo.