
Torna dalle ferie e trova la casa svaligiata. I ladri hanno portato via elettrodomestici e gioielli. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra anticrimine del commissariato di Avezzano che hanno eseguito i rilievi per tentare di risalire ai malviventi.
Era fuori città da circa due settimane per un periodo di vacanza. Quando ieri è tornato dal mare, rientrando a casa, un appartamento della zona nord della città, ha trovato le stanze a soqquadro e la finestra forzata. I ladri hanno utilizzato un piede di porco e sono riusciti a intrufolarsi nell’appartamento per portare via la refurtiva indisturbati. Probabilmente sapevano che in casa non c’era nessuno e forse avevano tenuto sotto controllo l’abitazione per qualche giorno fino ad assicurarsi che fosse disabitata.
All’interno mancavano dei soldi in contanti, alcuni gioielli, il televisore, un computer e altri oggetti. Il proprietario, dopo aver scoperto il furto, ha chiamato la polizia che ha eseguito gli accertamenti e raccolto la denuncia. Sul posto gli agenti hanno raccolto gli indizi, tra cui delle impronte digitali che potrebbero appartenere ai ladri.
Nel periodo estivo sono frequenti i furti ai danni di inquilini che sono fuori città per un periodo di riposo. Probabilmente le bande di ladri si avvalgono di basisti che forniscono indicazioni sui movimenti dei proprietari delle abitazioni che poi vengono prese di mire senza che ci sia il rischio di essere scoperti.
[i]Fonte: IlCentro[/i]
[url”Torna alla Home TargatoAz”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]