Ama, rivoluzione di linee e orari a L’Aquila

4 settembre 2013 | 15:31
Share0
Ama, rivoluzione di linee e orari a L’Aquila

di Giovanni Baiocchetti

In occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico e del ritorno di una parte della facoltà di ingegneria nella sede di Roio, l’A.M.A. rende noto che da lunedì prossimo, 9 settembre, ci saranno importanti modifiche sul servizio di trasporto urbano.

Nel dettaglio le novità:

– Linea 80 – diventa linea 1. Con la riapertura della Facoltà di Ingegneria dal lunedì al venerdì raggiungerà Monteluco come linea 1R.

– Linea 83 – diventa linea 4 e non transiterà all’interno del quartiere di Valle Pretara

– Linea 91 – diventa linea 2UT

– Linea 92 – diventa linea 2U

– Linea 99 – diventa linea 2

– Linea 101 – diventa linea 14D

– Linea 102 – diventa linea 14S

– Linea 104 – diventa linea 3: il capolinea della Finanza è spostato all’ospedale e raggiungerà il capolinea di Cansatessa transitando per strada statale 80 – via Beethoven/via Ghandi. Con la riapertura della Facoltà di Ingegneria dal lunedì al venerdì raggiungerà Monteluco come linea 3R.

– Linea 106 – diventa linea 6S

– Linea 108 – diventa linea 6D

– Linea M6A – diventa 10A e M10A (minibus)

– Linea M11 – cambierà itinerario: Terminal-Stazione-frazioni Roio-Monteluco-Genzano-L’Aquilone-Optimes.

Le corse scolastiche saranno individuate con i numeri da 1 a 16 riferiti alla linea principale, seguite da una lettera che individua la variante di itinerario.

Tutte le corse della linea 16A effettueranno la fermata del Progetto Case di Bazzano.

Tutte le corse della linea 16 effettueranno la deviazione a Fossa Paese.

E’ possibile consultare i nuovi orari sul sito www.ama.laquila.it o presso le biglietterie della Fontana Luminosa e del Terminalbus di Collemaggio.