Quantcast

Notte Bianca a Sulmona

La quarta edizione della Notte Bianca di Sulmona è stata annunciata per sabato 7 settembre e sarà organizzata da due associazioni culturali: “Sulmona C’è” e “Oltre lo sport”.

La manifestazione presenta una proposta artistica e musicale che abbraccia diversi generi e soddisfa più gusti: dal pop al jazz, passando per il folk, l’hip-hop, la musica elettronica, l’house fino ad arrivare alle percussioni afro e con esibizioni live di Dj set e Tribute Band. La serata sarà animata, lungo Corso Ovidio, da giocolieri, clown, mangiafuoco e artisti di strada, mentre piazza Plebiscito sarà teatro di un’esposizione che valorizzerà l’arte locale.

Per la prima volta particolare attenzione sarà rivolta all’aspetto sociale: famiglie, bambini e persone diversamente abili potranno trascorrere la serata in compagnia della storica trasmissione Rai “L’Albero Azzurro”, con tutti i suoi protagonisti e naturalmente il famoso personaggio Dodò. L’intera zona di piazza Garibaldi sarà allestita con gonfiabili, giochi e animazione, il tutto coadiuvato dai volontari dell’associazione “Oltre lo sport” che saranno a disposizione delle famiglie per tutta la serata. L’amministrazione comunale di Sulmona ha ritenuto opportuno sostenere la manifestazione per le attività che si svolgeranno a favore delle realtà troppo spesso dimenticate e, nella maggior parte dei casi, escluse da questi eventi.

La “Notte Bianca” sarà preceduta da tre giorni dedicati alla musica, danza, moda e canto. A partire dal primo settembre nell’ambito di “Talent Show” si susseguiranno una serie di eventi volti alla valorizzazione dei nuovi talenti. Verranno eletti Mister e Miss Sulmona, che potrà partecipare alla manifestazione di Miss Italia 2014.