Quantcast

Una passeggiata notturna nel ‘Mercato degli Spiriti’

Martedì 27 agosto alle 20.30 si svolgerà il Grand Tour tra le opere d'arte contemporanea esposte nella rassegna "Il Mercato degli Spiriti" a L'Aquila.

Chiunque voglia approfittare per una visita guidata e gratuita in compagnia dei curatori e di alcuni degli artisti potrà partecipare, presentandosi all'appuntamento all'ingresso del Grand Hotel, nei pressi della villa comunale, di fronte al Cinema Massimo.

Sarà una passeggiata notturna nelle atmosfere evocate da questa originale rassegna di arti visive allestita all'interno delle vetrine dei negozi abbandonati, nel centro storico dell'Aquila, in seguito al terremoto del 2009.

Le opere di venti autori contemporanei permetteranno al pubblico di apprezzare e approfondire la riflessione sul tema "Che cos'è una città?" attraverso i linguaggi della pittura, della scultura, della fotografia, delle video-installazioni multimediali.

Al termine del tour sarà anche disponibile il catalogo della rassegna e la shopping bag del “mercato”, ad offerta libera. L'occasione è da non perdere!