Quantcast

Perdonanza Celestiniana, il programma di sabato 24 agosto

Più informazioni su

Questi gli appuntamenti della 719esima Perdonanza Celestiniana, in programma domani 24 agosto.

Piazza Duomo dal 24 agosto al 31 agosto. FIERA - MERCATO DELLA PERDONANZA. A cura di FIVA Confcommercio L’Aquila.

Santuario Beato Giovanni Paolo II. San Pietro della Ienca, ore 08:00 partenza “Marcia del Perdono e della Pace - III Edizione” . Da San Pietro della Ienca a Santa Maria di Collemaggio.

Consiglio Comunale, ore 10:00. Premiazione del Concorso “Una cartolina per la Perdonanza”( La cartolina sarà utilizzata per l’annullo filatelico del 28 agosto).

Organizzato dal Liceo Artistico “F. Muzi” e rivolto a tutte le scuole secondarie di primo grado della città.

Complesso San Basilio, ore 11:00. Presentazione della Statua Lignea restaurata di San Pietro Celestino Presentazione della Statua Lignea di San Pietro Celestino  restaurata a cura del Gruppo Aquilano di Azione Civica "Jemo 'nnanzi". 

Piazza San Bernardino e dintorni, ore 15:00 / 24:00. Progetto “EvvéSquare”, con tornei sportivi, street contest, proiezione cortometraggi, conferenza storica, animazione e giochi per bambini a cura dell’Associazione Giovine L’Aquila.

Oratorio di San Giuseppe dei Minimi, ore 15:30. “La prevenzione sul territorio”. Convegno a cura dell’Associazione “Tre Angeli per la Vita”

Sagrato della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, ore 16:00. Esibizione del “Piccolo Coro del Treo”

Piazza Duomo, ore 16:00. Torneo under 14 di sbandieratori. A cura del “Gruppo Sbandieratori Città di L’Aquila”

Basilica di San Giuseppe Artigiano, ore 17:00. Proiezione video “Suggestioni in caleidoscopio….tessere di un mosaico”. Realizzato da “Aquila Invicta”.

A seguire: Concerto per i 30 anni di musica organistica a cura dell’Associazione Organistica Aquilana con la partecipazione del Gruppo Vocale e Strumentale Giuseppe Vallaperti. 

Piazza San Bernardino e dintorni, ore 18:00. Esibizione della A.S.D. Jujitsu Academy.

Chiesa di Santa Maria del Suffragio, ore 19:00. Coro dell'Associazione polifonica di Tempera

Piazza Palazzo, ore 19:00. Nona edizione della Rassegna Nazionale Canti e Danze Popolari “Città dell’Aquila” . A cura dell’Associazione Corale Gran Sasso. 

Auditorium del Parco, ore 19:30. Concerto della “Music Together Band” Gruppo Strumentale del Liceo Musicale dell’Aquila diretta dal M° Pierangelo Castellani. 

Piazza Bariscianello, ore 21:00. Corale Folkloristica Rocca di Cambio

Palazzetto dei Nobili, ore 21:00. Gruppo polifonico “Quattroquarti”

Basilica di Santa Maria di Collemaggio, ore 21:30. Concerto di Musica Sacra "Israel in Egypt". A cura della Corale 99 e dell’Associazione Corale Santa Cecilia di Teramo. 

Piazza Palazzo. ore 21:30. “Custodi eterne del segreto della vita”. Spettacolo di danza dell’Associazione Arte in Movimento. 

Piazza Duomo, ore 21:30. “Micro spettacolo evangelico”. A cura dei Cavalieri della Luce di Nuovi Orizzonti L’Aquila.

Basilica di San Giuseppe Artigiano, ore 21:45. "Una Luce nella Notte". A cura dei Cavalieri della Luce di Nuovi Orizzonti L’Aquila in collaborazione con la Pastorale Giovanile Diocesana.

Piscina Comunale, ore 22:00. "Solarium" dell’Associazione L’Aquila Young. 

Piazza Duomo, ore 22:30 SUD SOUND SYSTEM IN CONCERTO.A cura dell’ Ass. Sei L’Aquila e dell’Ass. Hdemia.

Piazza San Basilio, ore 23:00 Live + Guest Dj’s. A cura di “Abruzzo Wild”. 

Più informazioni su