Estate a Leonessa 2013

La seconda settimana dell’agosto leonessano inizia con la Quinta edizione di Cose Antiche tra i Monti, mostra dell’antiquariato che si terrà dall’11 al 13 agosto in piazza VII Aprile.

La settimana prosegue lunedì 12 con il concerto di Lucrezia Proietti, alle ore 21,30, dedicato a George Gershwin nell’ambito della XXI Edizione del Festival di Piediluco presso l’Auditorium di Santa Lucia.

Martedì 13 e mercoledì 14 si svolgerà alle ore 21,30 presso la piazza VII Aprile, la manifestazione Miss Alto Lazio che premierà, dopo la sfilata delle concorrenti e il giudizio della giuria, la più bella tra le candidate che parteciperanno alle due serate leonessane.

Giovedì 15 il pomeriggio sarà dedicato ai più piccini, in piazza VII Aprile, con il Fantacirco, con clowns e gonfiabili e in serata ci sarà il tradizionale appuntamento con il cabaret con l’artista Antonello Costa.

Venerdì 16 ci sarà il primo appuntamento con la Quinta edizione di LeonessaJazz con il concerto di A. Oboe, M. Palmieri, G. Ranelletta ed E. Tondo.

Sabato 17, dopo aver ricordato in mattinata in piazza VII Aprile l’eccidio del 7 aprile 1944, nel pomeriggio, presso il Teatro di San Pietro, si svolgerà la Quinta edizione di Teatro sotto le stelle con lo spettacolo teatrale, previsto per le ore 17,00, “4 giugno 1944: Roma Libera”. In serata, alle ore 22,00, sempre in piazza VII Aprile si svolgerà il concerto della Tac Band dedicato a Franco Califano.

Domenica 18 dalla mattina al tardo pomeriggio si svolgerà il Palio dei Bambini, che rievocherà per i più piccini la manifestazione del Palio del Velluto, mentre alle ore 21,30, presso il Teatro di San Pietro, ci sarà la replica dello spettacolo teatrale “4 giugno 1944: Roma Libera”.

Più informazioni