Attualità

Ecco i nuovi ‘Ambasciatori d’Abruzzo nel Mondo’

Consegnate questa mattina le onorificenze di “Ambasciatore d’Abruzzo nel Mondo”. L’iniziativa, che si è svolta nella Casa d’Annunzio di Pescara, è stata promossa dal Consiglio regionale.

I nuovi ambasciatori sono Rocco Colanzi (imprenditore), Pierluigi Zappacosta (ingegnere elettronico e imprenditore dell'Hi-Tech), Gabriele Cirilli (attore-comico) e Federica Di Martino (attrice teatrale).

Il Presidente Pagano ha ricordato come «questa iniziativa serva a rafforzare l’identità degli abruzzesi che vivono all’estero o fuori dai confini regionali con l’obiettivo di trasmettere alle nuove generazioni i valori dell’emigrazione che oggi sono tornati di attualità».

«I nuovi “Ambasciatori d’Abruzzo nel Mondo” – ha spiegato Pagano – avranno anche il compito di rappresentare e promuovere l’immagine della nostra regione all’estero e fuori dai confini regionali».

Assenti alla cerimonia per impegni di lavoro l’imprenditore Pierluigi Zappacosta (ha ritirato il riconoscimento il fratello) e l’attore Gabriele Cirilli, entrambi fuori Abruzzo.

Oltre ai familiari dei nuovi “Ambasciatori d’Abruzzo nel Mondo”, presenti i componenti del Cram, tra i quali Riccardo Chiavaroli, Franco Caramanico, Antonio Prospero, Giuseppe Tagliente e l’assessore regionale Mauro Febbo.