
«Anche durante il periodo estivo, storicamente caratterizzato da una sensibile riduzione del flusso di clientela e di operazioni, Poste Italiane garantirà una presenza continuativa ed efficiente nel capoluogo abruzzese». La rassicurazione arriva direttamente da Poste Italiane.
«Il piano di rimodulazione degli orari estivi, assunto in linea con le indicazioni del ministero dello Sviluppo economico e di cui l’amministrazione comunale è stata preventivamente informata – precisano i portavoce di Poste Italiane – prevede solo una temporanea modifica dei turni di apertura degli uffici postali ed è stato predisposto tenendo conto delle reali esigenze della comunità territoriale. Pertanto, i sei uffici postali dell’Aquila – via della Crocetta, Centi Colella, via Rocco Carabba, via Cardinale Mazzarino, viale Aldo Moro e via Leonardo da Vinci – saranno a disposizione anche durante il mese di agosto».
«Le uniche modifiche dell’operatività – concludono i portavoce di Poste Italiane – interesseranno esclusivamente il turno pomeridiano delle sedi di L’Aquila V.R. (via della Crocetta) nel periodo 5 agosto-16 agosto e di L’Aquila 1 (Centi Colella) nel periodo 19 agosto-30 agosto, che saranno operative dal lunedì al venerdì dalle ore 8,20 alle ore 13,35 e il sabato dalle ore 8,20 alle ore 12,35».