Quantcast

Sulmona, viaggio nella storia con Archeoclub

Più informazioni su

La sede di Sulmona dell’associazione di promozione sociale “Archeoclub d’Italia” presenta la manifestazione “Feste d’agosto per Ercole Curino”, in programma dal 13 al 16 agosto 2013 nell’area archeologica del santuario di Ercole Curino a Sulmona in località Badia.

L'iniziativa, organizzata in stretta collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Abruzzo, è finalizzata a riscoprire un luogo magico, intriso di storie e miti, in occasione della sua riapertura al pubblico.

Fitto il programma delle visite guidate. Il 13 agosto alle ore 18, con appuntamento al piazzale dello chalet, è prevista una visita guidata al santuario di Ercole Curino, in compagnia di Rosanna Tuteri, funzionario archeologo della Sbaa e responsabile dell’area archeologica. A seguire spettacolo “Racconti d’Amore, Amore di Racconti”, a cura dell’Ovidius ensemble composto da Sabrina Cardone, Emanuela Marulli e Pasquale Di Giannantonio. Dal 14 al 16 agosto, dalle 16 alle 18, sono invece in programma visite guidate al santuario a cura dei volontari della sede di Sulmona dell’ “Archeoclub d’Italia”.

{{*ExtraImg_154213_ArtImgCenter_500x723_}}

Più informazioni su