Attualità

Stiffe e i sentieri del Parco

Una giornata trascorsa immersi nella natura per rifocillarsi nel corpo e nella mente!

Le Grotte di Stiffe e il Parco Naturale Sirente Velino vi aspettano per delle suggestive escursioni attraverso i Sentieri del Parco.

Questo progetto nasce per soddisfare le esigenze dei turisti che visitano il Parco, ma anche per offrire agli aquilani una interessante occasione per conoscere meglio il territorio circostante.

La proposta per una domenica indimenticabile di sport e natura è il programma "In sella ai parchi d'Abruzzo".

Percorrendo in mountain bike la pista ciclabile che da L'Aquila conduce a Stiffe, attraverso Fossa, S. Eusanio Forconese e Villa S. Angelo, si arriva all'attrezzata area pic nic delle Grotte di Stiffe (porta di ingresso nel Parco Naturale Sirente Velino) e nel Punto informativo del Parco è possibile richiedere la mappa dei Sentieri del Parco e noleggiare una mountain bike.

Da Stiffe, infatti, ci si può incamminare lungo il sentiero di Fossa - Campana (30A-20B) dove, presso il Circolo Ippico L'Avellano (Campana), è possibile anche effettuare escursioni a cavallo lungo i sentieri dell'ippovia, oppure proseguire in mountain bike o trekking lungo il sentiero che raggiunge Fontecchio (LA1).