IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ok approvazione decreto lavoro

Più informazioni su

«L’approvazione del decreto Lavoro oggi in Senato è un importante passo che va nella direzione del contrasto alla disoccupazione giovanile, soprattutto al sud, e del sostegno alle famiglie e alle imprese».

Lo afferma in una nota il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanni Legnini. «Il decreto, che dopo le modifiche emendative torna alla Camera per la conversione in legge, contiene sgravi fiscali per le aziende che assumono giovani a tempo indeterminato, incentivi per l’apprendistato, un fondo straordinario per i tirocini formativi e di orientamento, nonché il rinvio del pagamento dell’Iva al primo ottobre».

«Inoltre – ha aggiunto – grazie ad un emendamento del Pd, votato all’unanimità, si compie un altro passo verso lo sblocco di ulteriori di 20-25 miliardi di euro per il pagamento dei debiti della Pubblica amministrazione nei confronti delle imprese, a partire dal 1 gennaio 2014. Si tratta di un ulteriore importante avanzamento nell’attuazione del programma del governo Letta».

Più informazioni su

X