IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Incidente lungo viale Corrado IV, grave la 23enne

La giovane romena, E.D.B., è ricoverata in gravi condizioni al San Salvatore in seguito all’ incidente stradale avvenuto nella notte tra lunedì e martedì scorso lungo viale Corrado IV all’altezza dell’Hotel Amiternum. La sua Opel Tigra è andata a schiantarsi contro un lampione.

La giovane, che probabilmente non indossava le cinture di sicurezza, è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. La 23enne, che vive e lavora all’Aquila, dove è perfettamente integrata, è stata trasportata al pronto soccorso del San Salvatore e poi ricoverata nel reparto di Rianimazione in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi ma i medici sono ottimisti nonostante una serie di lesioni che ha riportato, con particolare riferimento agli organi addominali.

Subito dopo lo schianto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che hanno effettuato rilievi e misurazioni oltre ai vigili del fuoco e agli addetti del 118. Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente sembra da escludere che ci sia stato il concorso di altre automobili. A questo punto si possono ipotizzare un attimo di distrazione della giovane oppure un malore. Ci sono state, da parte degli investigatori, anche delle analisi, che in tali casi sono di routine, per verificare le condizioni della donna al momento in cui si è messa alla guida dell’auto.

Nella giornata di ieri, comunque, c’è stato un viavai di amici e conoscenti della giovane romena che si sono recati in ospedale per avere informazioni sulle sue condizioni ma anche per farle sentire la loro vicinanza in una situazione particolarmente difficile anche se è fondato sperare in una soluzione positiva. Sempre a tale riguardo c’è stata una mobilitazione da parte da parte del popolo di Facebook, che la sostiene con una serie di messaggi di incoraggiamento.

[i]Fonte: IlCentro[/i]

X