IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Il Papa a L’Aquila, tante voci in attesa di conferma

Cagliari 22 settembre, Assisi 4 ottobre. Poi una giornata di aereo per andare a trovare i parenti in Piemonte. Questa l’agenda di Papa Francesco, della cui presenza all’Aquila prima di Ferragosto ormai in città si parla da almeno un mese.

La notizia della visita privata del pontefice nella città martoriata dal terremoto, con possibile escursione sul Gran Sasso nel santuario dedicato al Beato (e prossimo Santo) Giovanni Paolo II, non trova conferme negli ambienti della Curia aquilana, da poco abitati dal nuovo inquilino monsignor Giuseppe Petrocchi. Il presule, in questa prima fase di episcopato nella sua nuova arcidiocesi, ha detto che la presenza del Papa sarebbe «una cosa bellissima». Tuttavia dagli ambienti curiali non trapelano ulteriori conferme né sulla data né sulla presenza del Papa.

Nessuna conferma neppure dagli ambienti della Curia romana dove, tuttavia, si avverte che il Papa ha abituato tutti all’imprevedibilità delle azioni e delle decisioni. Imprevedibili, dunque, finora, il giorno e l’ora di una sua eventuale visita in Abruzzo.

[i]Fonte: IlCentro[/i]

X