IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Capistrello, newsletter per trasparenza

di Gioia Chiostri

Il servizio ‘newsletter’, da poco attivo sul sito uffciale del comune di Capistrello, è rivolto a tutti quei cittadini che vogliono ricevere notizie sull’attività giornaliera dell’amministrazione pubblica e su eventi di carattere generale. Tramite una semplice registrazione on line, gli utenti dovrebbero ricevere via mail oppure tramite sms tutte le notizie su quanto l’amministrazione fa o ha intenzione di fare. La newsletter ha, inoltre, le sembianze di un vero e proprio notiziario, per parole o per immagini, diffuso periodicamente per posta elettronica.

Ciò che il Comune vuole portare alla ribalta con questa iniziativa, è lo stesso concetto di trasparenza che, anche attraverso questo ulteriore step, ha la pretesa di diventare una conditio sine qua non dell’amministrazione pubblica.

«Noi, in qualità di amministratori di un comune, abbiamo iniziato con il protocollo informatico, poi abbiamo proseguito con la pubblicazione online degli atti, delle deliberazioni e delle ordinanze arrivando anche a creare una pagina facebook del Comune. Il tutto, appunto, con l’obiettivo di far conoscere il più possibile ai cittadini quello che succede nel palazzo comunale condividendo con loro il senso dell’attività amministrativa», questo il commento del vice sindaco Alessandro Croce. 

X