IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Palomba, «risoluzione su chiusura strada statale 88 Sangrina»

«Il Consiglio Regionale ha approvato all’unanimità la risoluzione urgente su chiusura strada statale 88 Sangrina presentata dal consigliere Paolo Palomba. In questa risoluzione urgente si invita il presidente e tutta la Giunta regionale abruzzese ad attivarsi per scongiurare la chiusura della strada statale 88 Sangrina, al transito dei veicoli che trasportano merci da parte della Provincia di Isernia». A comunicarlo è Paolo Palomba.

«Sono soddisfatto – continua Palomba – della consapevolezza di tutto il Consiglio Regionale che ha preso coscienza del danno che ne deriverebbe per tutta la parte sud della nostra Regione. Tutti i camion che trasportano i prodotti della Val di Sangro, della Sevel, Honda e di tutte le altre grandi fabbriche, sarebbero costretti a fare un larghissimo percorso per raggiungere la parte ovest dell’Italia. Ne deriverebbe un danno di competitività delle aziende stesse».

«Spero che l’attivazione del Governo regionale – conclude Palomba – riesca a scongiurare questo pericolo. Sarà necessario unire tutte le forze per garantire il superamento dei problemi di sicurezza stradale che sono a monte del provvedimento. Il nostro compito deve essere quello di scongiurare i pericoli oltre a quello di garantire la crescita e lo sviluppo dei territori della nostra Regione».