IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Lega Pro: il 9 agosto i calendari

Più informazioni su

Sarà ancora Firenze, la sede della cerimonia di presentazione dei calendari di Lega Pro. L’evento, che segna l’apertura della stagione 2013-2014, si tiene venerdì 9 agosto alle ore 11.00 in Sala d’Arme in Palazzo Vecchio.

Alla presenza delle istituzioni sportive, politiche e dei club, la manifestazione sarà trasmessa in diretta da Raisport. Sono tante le iniziative che riguardano la collaborazione Rai-Lega Pro, che verranno rese note nel corso della cerimonia.

«Sarà una sorta di viaggio nel tempo – dichiara Francesco Ghirelli, Direttore della Lega Pro – partendo dal ricordo di Artemio Franchi, scomparso 30 anni fa, che ha dato i natali alla nostra Lega, passando per le premiazioni delle società promosse, poi il presente con il riconoscimento a Marco, lo steward di Lecce, i progetti con gli Emirati Arabi, le tappe degli azzurrini di Lega Pro. Abbiamo deciso di dare un riconoscimento come Lega, in sinergia con i nostri club, alla famiglia Borgonovo».

«Poi ‘scende in campo’ il pallone ufficiale – prosegue Ghirelli- nella nuova veste e di seguito ci sarà il momento clou con il pulsante, che premuto, darà il via alle gare, che scorreranno sul monitor».

Il 1° settembre parte il campionato con una novità per la prima volta nella storia della Lega Pro: le prime due giornate della Prima Divisione saranno in notturna.

«È l’ultimo campionato, e non perde il fascino – conclude Ghirelli – segna la transizione e porterà a quello che vedrà la Divisione unica. Tutti vorranno esserci e allora, avanti con coloro che hanno il coraggio di cambiare con i fatti e non con gli annunci».

Più informazioni su

X