IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giostra cavalleresca, «evento unico in Abruzzo»

«La Giostra Cavalleresca di Sulmona è un evento di portata storico culturale straordinaria, unico nel suo genere nella nostra Regione». È quanto afferma il consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio, presente al tradizionale Palio della Giostra cavalleresca di Sulmona, giunto alla sua diciannovesima edizione.

«L’evento, inserito nella città di Sulmona, città d’arte e cultura, deve trovare spinta e supporto da parte dell’istituzione Regionale. La manifestazione Giostra Cavalleresca, organizzata dalla medesima associazione sulmonese, ha affascinato le migliaia di persone presenti».

Il consigliere dopo aver fatto plauso agli organizzatori guidati dal dott. Domenico Taglieri e aver salutato il nuovo sindaco Giuseppe Ranalli ha sottolineato che l’evento Giostra cavalleresca di Sulmona è elemento di riconoscimento storico culturale, della bellezza artistica dell’intera Regione.

«Per queste ragioni – continua Di Pangrazio – la stessa manifestazione deve essere vanto e simbolo, non solo in Italia, ma anche all’estero, di ciò che è il nostro territorio: non solo Regione verde d’Europa ma anche luogo d’arte e cultura a livello europeo».

A questo proposito il consigliere conferma il suo impegno a sensibilizzare l’intero consiglio regionale affinché possa dare il giusto riconoscimento legislativo a tale evento.

X