Politica

Regione, la settimana politica

La settimana politica all'Emiciclo inizia domani, martedì 30 luglio, con la seduta della Prima Commissione (Bilancio) convocata per le 10.

All'ordine del giorno i progetti di legge sull'istituzione di borse di studio per la formazione medico-scientifica, sulla partecipazione della Regione alla Fondazione Michetti di Francavilla al Mare e sul divieto di cumulo del vitalizio da Consigliere regionale e Parlamentare. I primi 2 punti saranno trattati in seduta congiunta con la Quinta Commissione (Affari sociali, tutela della salute), che proseguirà successivamente i lavori per discutere dell'istituzione della giornata dedicata ai caduti in agricoltura.

Alle 10.30, in Terza Commissione (Agricoltura) si parlerà invece della tutela e della valorizzazione dell'attività apistica in Abruzzo. Alle 11,00 è fissato il Consiglio regionale.

Giovedì, infine, la Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del territorio) è chiamata ad esaminare il progetto di legge sull'attribuzione alle Province delle funzioni amministrative in materia di rifiuti urbani, oltre a una variante al piano regolatore del Comune di Bellante. L'attività delle Commissioni sarà sospesa fino al 29 agosto per la pausa estiva.