IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Regione, la settimana politica

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 30 luglio, con la seduta della Prima Commissione (Bilancio) convocata per le 10.

All’ordine del giorno i progetti di legge sull’istituzione di borse di studio per la formazione medico-scientifica, sulla partecipazione della Regione alla Fondazione Michetti di Francavilla al Mare e sul divieto di cumulo del vitalizio da Consigliere regionale e Parlamentare. I primi 2 punti saranno trattati in seduta congiunta con la Quinta Commissione (Affari sociali, tutela della salute), che proseguirà successivamente i lavori per discutere dell’istituzione della giornata dedicata ai caduti in agricoltura.

Alle 10.30, in Terza Commissione (Agricoltura) si parlerà invece della tutela e della valorizzazione dell’attività apistica in Abruzzo. Alle 11,00 è fissato il Consiglio regionale.

Giovedì, infine, la Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del territorio) è chiamata ad esaminare il progetto di legge sull’attribuzione alle Province delle funzioni amministrative in materia di rifiuti urbani, oltre a una variante al piano regolatore del Comune di Bellante. L’attività delle Commissioni sarà sospesa fino al 29 agosto per la pausa estiva.

X